Cosa deve fare un turista a Livorno
Livorno è principalmente un punto di sosta sulla strada verso le località della Toscana. Tuttavia, sta diventando sempre più popolare tra i turisti. La città continua a rinnovare i suoi punti di riferimento architettonici, ripristinando le vecchie zone della città al loro aspetto unico. Decine di chiese, palazzi, sculture, monumenti paesaggistici e musei rendono la città più attraente per il turista moderno e viziato.
Cosa devi fare a Livorno
- Fate una passeggiata lungo la Terrazza Mascagni. Nessun viaggio a Livorno è completo senza una passeggiata lungo questa passeggiata. La terrazza di grandi piastrelle bianche e nere, disposte in modo sfalsato, è spettacolare. È spesso usato per festival e concerti. La vista del mare da qui è spettacolare.
- L’edificio (dentro e fuori) è altrettanto interessante quanto la collezione di dipinti di artisti esposti nelle sale del museo. Diverse gallerie sono occupate da opere dello stesso Fattori. C’è un grande parco con una fontana con tartarughe e pesci.
- Visita l’Acquario del Mare di Livorno. La composizione consiste in diverse decine di enormi acquari dove squali zebra, cavallucci marini, tartarughe del Madagascar, meduse lunari e molte altre creature delle profondità marine, anche esotiche, nuotano tra le scogliere. Al primo piano c’è una mostra di insetti, anfibi e rettili. Terminate la vostra visita sul ponte panoramico con una vista mozzafiato sul mare.
- Passeggia per le strade della Nuova Venezia, il quartiere storico di Livorno. Questa zona, con i suoi ponti, canali e piazze, è veramente piena di atmosfera Serenissima. Situato tra il Vecchio Forte, le cui torri offrono una vista sulla città, e il Nuovo Forte, con il suo piacevole parco. Di solito si passeggia nella zona o si fa una gita in barca lungo i canali. La zona è ricca di attrazioni, comprese alcune chiese conservate ed eleganti palazzi barocchi.
- Provate la zuppa di cacciucco locale. È una zuppa densa fatta di pesce e altri frutti di mare. Un cacciucco corretto deve essere fatto con almeno 5 tipi di pesce. Bisogna dire che Livorno è una cucina molto varia. Per secoli ha assorbito il meglio dei popoli del mondo che vivevano nella città. La cucina della città, tuttavia, è basata sui frutti di mare.